Thursday, March 29, 2007

Lettera Enciclica di S.S. Pio X Sul Modernismo...


If you ever find yourself in Venice, be sure to take the short ride on the train to Padova and then a bus to Riese. Who was born in Riese? Well, Pivs X was!
Anyways, this year marks the hundreth anniversary of the papal declaraion of war against the modernists by Pius X.
For our Italian audience: Quest'anno è il centesimo anniversario della promulgazione della Lettera Enciclica di S. S. Pio X circa le dottrine moderniste "Pascendi Dominici Grecis" 8 settembre 1907 - 8 settembre 2007.

1 comment:

Anonymous said...

E' quanto mai opportuno ricordare convenientemente l'annisversario dell'Enciclica del grande Pontefice San Pio X, la cui lezione (oggi più che mai) non cessa di avere un significato esemplare, soprattutto nell'additare i mali e fornire le soluzioni per debellare l'eresia modernistica, la summa di tutte le eresie, che ricapitola gli errori antichi e moderni. Il magistero di S. Pio X è maturato all'insegna della vera carità, quella del padre e pastore, teso ad instaurare omnia in Christo.
Vorrei infine complimentarmi per questo ricco e stimolante blog, che spero sia conosciuto ed apprezzato da un numero sempre crescente di utenti.
Con i più fervidi auguri di una buona e fruttuosa S. Pasqua, nella gioia del Signore Risorto.
Marco Plesnicar, Gorizia (Friuli Venezia Giulia)